Vintage Radio Show - S05 P09 - Mercoledì 29 Novembre 2023 redazione
Cover Trip – Un orologio davvero impazzito per il Quartetto Cetra, gruppo che realizza una cover “pionieristica” del brano “Rock around the clock”. L’originale viene inciso nel 1954 da Bill Haley & His Comets. La versione italiana dal titolo “L’orologio matto” esce nel 1956.
Verso il Natale – In punta di piedi entriamo nello spirito natalizio con Ray Conniff, che nel 1970 fa uscire la cover di “Snowbird” di Anne Murray. Il brano non è natalizio; è ancora presto!
Momento Library – Un supergruppo protagonista oggi della rubrica: il “Complesso Iron Stars”, dove troviamo tra i musicisti: Antonello Vannucchi, Mario Molino, Roberto Podio. Nel 1969 fanno uscire una library omonima dalle sonorità varie, dal beat allo shake alla bossa.
Rock Prog Ita – Parliamo dei torinesi “Arti & Mestieri” che debuttano nel 1974 col 33 giri “Tilt (immagini per un orecchio)”, dalle sonorità fusion e sperimentali. Molta capacità tecnica e forte impegno sociale, tra le caratteristiche che fanno subito innamorare pubblico e critica.