Vintage Radio Show - S04 P21 - Mercoledì 8 Marzo 2023 redazione
Cover Trip – Questa settimana riscopriamo un brano famoso della scena “schlaeger” direttamente dalla Germania, portato al successo da Christian Anders: “Geh nicht vorbei” (1969). La versione italiana viene cantata da Caterina Caselli nel 1970 con il titolo “Morire due volte”.
Momento Library – Un 33 giri che rivisita il jazz che ha fatto scuola, si tratta di “Jazz progression” (1984) a cura del Quintetto di Oscar Rocchi. Immagini sonore davvero suggestive e la sensazione di ascoltare qualcosa di “straniero”, anche se tutti i musicisti sono italiani.
Rock Prog Ita – Bambi Fossati, chitarrista e cantante, da vita ad un gruppo musicale chiamato I Gleeman nel 1965, che fa poi evolvere in un prodotto dalle sonorità più prog nel 1971 cambiando anche il nome in Garybaldi. L’album “Nuda” esce nel 1972, ha una chiara ispirazione hendrixiana ed una copertina d’autore disegnata da Guido Crepax.
Around The World – Tappa brasiliana oggi a riscoprire il Grupo Fundo De Quintal, con una musicassetta realizzata dalla RCA Brasile, dal titolo “O mapa da mina” (1986).