Vintage Radio Show - S04 P16 - Mercoledì 1 Febbraio 2023 redazione
Cover Trip – E’ ancora segreta l’identità della “Ragazza del Clan”, che nel 1965 esce con “Un mondo di bene”, la versione italiana di “A world without love” scritta da Paul McCartney e John Lennon e portata al successo dal debuttante duo inglese Peter And Gordon nel 1964.
Momento Library – Sul piatto c’è il 33 giri di Berto Pisano datato 1977 dal titolo generico “Movie Saundtrack”, i pezzi erano stati usati per la colonna sonora del film “La svergognata” (1974) per la regia di Giuliano Biagetti. Ho scelto “Free hammond II versione”.
Rock Prog Ita – Oggi calo il jolly con Le Orme, dal loro fortunatissimo album “Collage” del 1971, ascoltiamo “Sguardo verso il cielo” e “Cemento armato”.
Around The World – Andiamo in Turchia a scoprire la cover di “E penso a te” (Mogol-Battisti 1970). L’artista famosissima è Ajda Pekkan, che è stata paragonata a Raffaella Carrà per la popolarità raggiunta in patria e anche oltre confine. Nel 1973 esce l’album “Sana neler edecegim” che contiene Seninleyim.
Disco Rarità – Sonorità funky/disco per il progetto Dr. Togo, pseudonimo di Glen White, cantante madrelingua della formazione italiana Kano. Il 45 che vi propongo si chiama “Be free” ed esce nel 1982.