Vintage Radio Show - S04 P18 - Mercoledì 15 Febbraio 2023 redazione
Cover Trip – Il brano in questione è tra quelli più famosi di Tom Jones: “It’s not unusual” scritta da Les Reed e Gordon Mill, uscita nel 1965; diventato di nuovo celebre grazie al balletto di Carlton nella sit-com anni ’90 “Willy il principe di Bel-Air”. Esiste una versione italiana, che si trova nel film musicale “Marinai in coperta” di Bruno Corbucci, cantata da Little Tony col titolo “Non è normale”.
Momento Library – Protagonista è il Maestro Antonio Riccardo Luciani, con lo pseudonimo Peymont. La library si chiama “Panorami” e viene stampata nel 1971. All’interno ci sono suggestioni e commenti sonori molto profondi ed evocativi. Ho scelto “Paesaggio invernale” e “Isole del sole”.
Rock Prog – Stavolta non siamo in Italia o in Paesi anglosassoni. Vi porto in Ungheria a conoscere i Fonogràf, una formazione attiva dal 1973 fino al 1985. Il disco che prendiamo in esame si chiama “FG-4” (1976). Le sonorità richiamano molte altre formazioni prog del periodo. Ascoltiamo “Preludium” e “Koordinatak”.
Omaggio a Burt Bacharach – Il grande compositore e pianista che ci ha lasciati recentemente, è stato tra i più importanti della storia musicale. Ho selezionato “I say a little prayer” e “Walk on by” nelle esecuzioni strumentali della sua orchestra.